Spedizioni doganali

new_icons

UFFICIO SPEDIZIONI CON REPARTO DOGANALE NEL PORTO DI OBLIA


Impiegando tra le proprie file un doganalista certificato, la Unimare fornisce tutti i servizi legati all’operatività doganale, comunicando con l’Agenzia delle Dogane attraverso un collegamento telematico. Per svolgere questo delicato lavoro di reparto doganale, l’azienda è chiamata a formarsi continuamente sulle pratiche da osservare e sui corsi di aggiornamento ai quali sottoporre i membri dello staff, operazione puntualmente eseguita nel rispetto delle scadenze. La puntualità e il doveroso rispetto delle norme sono due delle caratteristiche che hanno permesso alla Unimare di affermarsi come una valida agenzia di raccomandazione marittima con reparto doganale nel Nord Est della Sardegna, un tratto molto apprezzato da quanti vi si rivolgono con fiducia ormai da anni.

I servizi del reparto doganale

L’ufficio tecnico della Unimare assiste in tutte le procedure burocratiche necessarie per il transito internazionale di navi e merci e si occupa per conto del cliente della gestione del lavoro di ufficio, della presentazione elettronica dei documenti e delle richieste di autorizzazione. Il reparto doganale cura in particolare i seguenti aspetti:
  • espletamento di formalità doganali Import/Export
  • temporanee importazioni/esportazioni/reimportazioni
  • espletamento formalità di transito (T1/T2), Carnet TIR /ATA, documenti di posizione comunitaria delle merci (T2L)
  • compilazione e richieste di rilascio di certificati di origine preferenziale (EUR1./EUR. MED) e di libera pratica per la Turchia (A.TR.)
  • presentazione in dogana DAE merci in export e chiusura MRN
  • richiesta certificazioni radiometriche, N.O. sanitari e fitosanitari
  • assistenza nelle problematiche relative alla classificazione doganale delle merci, ai divieti import/export e all'intermediazione, consulenza e perizie in materia doganale, pratiche Bunker

Per informazioni sui compiti del reparto doganale rivolgiti alla nostra agenzia mandando una mail a operations@unimare.it

Contattaci

Compila il seguente modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni

*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: